News - FilmNews

Come d'incanto esce in versione home video

di Camillo Morganti

Come d incanto esce in versione home videomercoledì 16 aprile 2008 12:01

Esce oggi, in DVD (in Blu-Ray Disc apparirà invece dal 23 aprile) il film Disney Come d'incanto, ironico capovolgimento delle classiche favole d'animazione, con una principessa, Giselle (Amy Adams), che da cartoon si trasforma in donna in carne e ossa, per un maleficio della perfida strega Narissa (Susan Sarandon) e finisce per perdersi nella città di New York.

La cosa dà ovviamente il via a una sorta di commedia degli equivoci, perché Giselle, dopo lo smarrimento inziale, finisce per trovarsi meglio nella nostra realtà, piuttosto che in quella da cui proveniva, tanto da innamorarsi di Robert (Patrick Dempsey, già visto sul piccolo schermo nei panni del protagonista di Grey's Anatomy) e respingere i tentativi del principe Edward (James Marsden, il Ciclope degli X-Men) di riportarla a casa. Robert, però, è fidanzato con Nancy (Idina Menzel), che, ovviamente, non è granché disposta a lasciarsi soffiare l'uomo della sua vita...

Ai box office italiani, la pellicola è stata in grado di raggiungere il ragguardevole traguardo dei 7 milioni di euro di incasso e naturalmente, Disney si augura che l'edizione home video possa bissare il successo. Per raggiungere l'obbiettivo, tanto il DVD, che il Blu-Ray sono stati impreziositi da una ricca messe di contenuti speciali: si va da curiose interviste di approfondimento sugli effetti speciali e agli attori protagonisti, alle immancabili scene eliminate e alla galleria degli errori sul set, per concludere con un breve cartone animato.

Camillo Morganti



Poster di Patrick Dempsey
 
Poster di Susan Sarandon
 
Poster di Amy Adams
 
Poster di James Marsden
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading