News - FilmNews

Colin Farrell e la storia di Mary Poppins

di Eliana Tagliabue

Colin Farrell e la storia di Mary Poppinslunedì 18 giugno 2012 14:15

Saving Mr.Banks è il film diretto da John Lee Hancock che si propone di raccontare la genesi di Mary Poppins, amatissima pellicola Disney tratta dall'omonimo romanzo della scrittrice P.L. Travers: la trama sarà incentrata sulla tormentata relazione amorosa che Walt Disney (Tom Hanks) ha avuto con la Travers (Emma Thompson), la quale lo ha fatto penare ben quindici anni prima di concedergli i diritti del suo romanzo.

La pellicola, che dovrebbe entrare in produzione il prossimo autunno, vedrà Colin Farrell nella parte del padre della scrittrice, figura con la quale lei non è mai riuscita ad avere un buon rapporto e che le ha ispirato il personaggio di Mr.Banks, rigido e severo papà dei due bambini assistiti da Mary Poppins.

Il film si svolgerà nel periodo compreso tra il 1907 e il 1961 e sarà incentrato non solo sula rapporto tra Disney e l'autrice del libro, ma anche sull'infanzia stessa della Travers che, dopo aver concesso alla casa di produzione i diritti di Mary Poppins, non è rimasta per nulla soddisfatta del risultato, al punto da rifiutarsi di cederle altri romanzi.



Eliana Tagliabue



Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading