News - FilmNews

Cloverfield arriva in Italia

di Redazione

Cloverfield arriva in Italiamercoledì 30 gennaio 2008 12:15

Sbarcherà in Italia venerdì 1 febbraio l'attesissimo Cloverfield, campione d'incassi negli Stati Uniti e prodotto da J.J. Abrams (Lost) in persona.

La storia raccontata nel trailer è apparentemente molto semplice: durante una festa tra ragazzi Manhattan viene scossa da un fortissimo terremoto, ma la catastrofe che sta per abbattersi su New York, e che non viene del tutto svelata, è di proporzioni ancor più devastanti.

Il film, che molti critici ed appassionati hanno definito "una via di mezzo tra Godzilla e The Blair Witch Project, è stato girato senza attori di grido, con un budget molto limitato ("solo" 25 milioni di dollari) e per la maggior parte con l'ausilio di camere a mano che hanno enfatizzato il racconto in prima persona dei giovani protagonisti.

Ma non è tutto: negli Stati Uniti è sbarcato nei cinema dopo essere stato avvolto per settimane da un alone di mistero e senza che produttori, regista ed interpreti lasciassero trapelare la minima notizia se non la data d'uscita.

La (non) campagna pubblicitaria ha centrato il bersaglio: nei primi tre giorni di proiezione Cloverfield si è portato a casa la bellezza di oltre 40 milioni di dollari, stabilendo il nuovo record d'incassi di tutti i tempi per una pellicola con uscita nel mese di gennaio. Riuscirà a bissare il successo anche in Italia?

Redazione



Cloverfield Fotografie  Cloverfield Fotografie  Cloverfield Fotografie  Cloverfield Fotografie  

Commenti