News - FilmNews

Clooney e Pitt aprono la Mostra di Venezia

di sl

Clooney e Pitt aprono la Mostra di Veneziamercoledì 27 agosto 2008 18:22

Burn After Reading dei fratelli Coen apre la Mostra del cinema di Venezia stasera. Il film non è in concorso, ma offre l'occasione di far sbarcare ospiti al Lido George Clooney e Brad Pitt.

Per George il film conclude la trilogia degli idioti: dopo Fratello, dove sei? e Prima ti sposo poi ti rovino, questo è il terzo film in cui Clooney veste i panni di un cretino. In Burn After Reading è un agente federale ossessionato dal sesso che caccia appuntamenti via internet e ha come amante la moglie (Tilda Swinton) di un agente della CIA (John Malkovich). "Un ruolo che, mi dicono loro (i Coen, ndr.), è stato scritto apposta per me, pensando a me...Il che mi preoccupa molto , la gente deve sapere che io non sono così!".

Se George scherza con il suo solito savoir faire, meno autorinico appare Brad Pitt: "Era da tanto tempo che volevo lavorare con i Coen ma quando ho capito chi dovevo interpretare, mi sono sentito molto meno lusingato".

La proposta a due attori così gettonati di ruoli del genere appare sfrontata, ma i due fratelli amano creare il ruolo pensando a un attore che conoscono. Inoltre disponibilità di George e Brad ad interpretare questi personaggi dimostra coraggio e professionalità.

Alle 19 di stasera condurrà la cerimonia di apertura della 65esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica l'attrice Kseniya Rappoport, attrice russa protagonista del film di Giuseppe Tornatore, La sconosciuta.

Dalle 18,30 l'evento sarà trasmesso in diretta su RaiSat Extra.

sl



Poster di George Clooney
 
Poster di George Clooney
 
Poster di George Clooney
 
Poster di George Clooney
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading