News - PersoneNews

Claudio Baglioni vuole chiudersi in convento

di Eliana Tagliabue

Claudio Baglioni vuole chiudersi in conventomartedì 5 luglio 2011 16:41

Claudio Baglioni ha dichiarato che vuol trascorrere gli ultimi anni della sua esistenza chiuso in un convento di clausura: sebbene la sua dichiarazione risulti parecchio sconcertante, è pur vero che il momento in cui lo farà (se effettivamente deciderà di farlo) sembra ancora lontano e attualmente il cantante è più attivo che mai.

A settembre, infatti, andrà in scena a Lampedusa O' Scià, evento musicale ideato da Baglioni, che ha lanciato a Silvio Berlusconi e a Roberto Maroni l'idea di cantare e suonare durante il concerto.

L'idea, indiscutibilmente originale, ha acceso gli entusiasmi del cantante, che ha affermato che Berlusconi adora cantare e per lui stare al centro dell'attenzione è la normalità, mente il ministro Maroni avrebbe addirittura una sua band personale: i Distretto 51, che nel 2007 si esibirono a Varese durante la notte bianca, col politico che suonava le tastiere.

Un'idea indubbiamente innovativa quella di Baglioni, una sorta di illuminazione divina quasi, esattamente come la vocazione a farsi prete, che Baglioni ha affermato di aver avuto da giovane e che prima o poi asseconderà, chiudendosi in convento.

Eliana Tagliabue



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading