News - FilmNews

Cinque Nastri d'Argento per Mine vaganti

di Francesco Sillo

Cinque Nastri d Argento per Mine vagantilunedì 21 giugno 2010 09:15

Pronostici rispettati ai Nastri d'Argento 2010: Mine vaganti di Ferzan Ozpetek è infatti il film più premiato con ben cinque riconoscimenti, seguito da La Nostra Vita e La prima cosa bella, che se ne aggiudicano quattro.

Paolo Virzì è stato premiato come miglior regista, mentre nei premi agli attori si sono avuti molti ex aequo, forse troppi: Elio Germano (La Nostra Vita) e Christian De Sica (Il figlio più piccolo) nella categoria miglior attore protagonista, Stefania Sandrelli e Micaela Ramazzotti in quella delle migliori attrici; ex aequo anche per Ennio Fantastichini e Luca Zingaretti, attori non protagonisti. Sempre per La Nostra Vita, ma anche per Due vite per caso, è stata premiata Isabella Ragonese come migliore attrice non protagonista, ex aequo con Elena Sofia Ricci e Lunetta Savino per Mine vaganti.

Tra le pellicole straniere, hanno festeggiato Il Concerto di Radu Milahineanu Bim, miglior film europeo; Bastardi senza gloria, miglior film extra-europeo, ed Avatar, miglior film in 3D.

Francesco Sillo



Mine vaganti Fotografie e Locandina  Mine vaganti Fotografie e Locandina  Mine vaganti Fotografie e Locandina  Mine vaganti Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading