Gossip - PersoneNews

Catherine Zeta-Jones è affetta da disturbo bipolare

di Danilo Bravin

Catherine Zeta Jones e affetta da disturbo bipolaregiovedì 14 aprile 2011 12:50

Il distrubo bipolare è una malattia mentale seria, che un tempo veniva definita "psicosi maniaco-depressiva" e che, in buona sostanza consiste nell'alternarsi di stati estrema esaltazione o aggressività a stati di profonda depressione. Esistono tre livelli di questo disturbo, che in realtà è molto più comune di quanto non si pensi - nei soli Stati Uniti sono oltre 6 milioni le persone ufficialmente affette.

Tra coloro che ne soffrono ci sono anche personaggi famosi, come il premio Oscar Catherine Zeta-Jones e tutto sommato la notizia, diffusa di recente, non stupisce granché visto che il disturbo bipolare è solitamente generato da un grande stress emotivo e quest'anno per la bella attrice gallese i motivi di stress non sono certo mancati: dalla condanna al carcere del figliastro Cameron Douglas, alla notizia del cancro alla gola dello stesso Michael Douglas.

E visto che a breve dovrebbe recitare nel nuovo film di Gabriele Muccino, l'attrice ha deciso di non affidarsi a cure fai-da-te, ma di entrare in clinica e di curare seriamente la propria malattia.

Dopo aver gestito lo stress dell'anno passato, Catherine ha deciso di ricoverarsi in una clinica psichiatrica per una breve permanenza che le consenta di curare il proprio disordine Bipolare di tipo 2. Si sente bene e non vede l'ora di cominciare a lavorare sui suoi due nuovi film questa settimana - ha commentato laconicamente il portavoce della Jones.

A titolo di cronaca ricordiamo che di distrubo bipolare soffrono hanno sofferto recentemente anche aòtro attori come Stephen Fry e Charlie Sheen.

Danilo Bravin



Houdini l ultimo mago Fotografie  Houdini l ultimo mago Fotografie  Houdini l ultimo mago Fotografie  Houdini l ultimo mago Fotografie  

Commenti

  • scorpio
    scorpio - giovedì 14 aprile 2011 14:12

    vorrei ricordareall'estensore del commento di cui sopra che il disturbo bipolare non è una malattia mentale bensi' un disturbo del comportamento. c'e' una certa differnza.!

  • Leggi tutti i commenti