News - FilmNews

Cate Blanchett: terzo film sulla regina Elisabetta

di redazione

Cate Blanchett terzo film sulla regina Elisabettamartedì 11 settembre 2007 13:15

"Un fascino che non avrà mai fine". Con queste parole Cate Blanchett, fresca vincitrice al Festival di Venezia del premio come miglior attrice grazie alla straordinaria interpretazione di Bob Dylan in "Io non sono qui", ha in un certo senso annunciato di stare pensando ad un terzo film nel quale vestire i panni della regina Elisabetta.

La prima volta che l'attrice australiana interpretò la monarca inglese fu nel 1998 con "Elizabeth" e si conquistò una nomination all'Oscar. A Los Angeles fu poi beffata da Gwyneth Paltrow ("Shakespeare in Love"), ma colpì giuria e critici per la straordinaria passione e realismo col quale recitò nella pellicola.

Ultimamente Cate è tornata nel suo ruolo prediletto in "The Golden Age" diretto dall'indiano Shekhar Kapur: il film esordirà nelle sale statunitensi il prossimo 12 ottobre e vedrà la Blanchett interpretare la regina nella sua crociata contro la cospirazione cattolica di Maria Stuarda e la guerra vittoriosa contro l'Invincibile Armada.

redazione



Robin Hood Fotografie e Locandina  Robin Hood Fotografie e Locandina  Il curioso caso di Benjamin Button Fotografie  Il curioso caso di Benjamin Button Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading