News - PersoneNews

Carlo Lucarelli esordisce come regista cinematografico

di Eliana Tagliabue

Carlo Lucarelli esordisce come regista cinematograficovenerdì 8 luglio 2011 16:13

Carlo Lucarelli, scrittore di grande successo, esordisce alla regia cinematografica proprio con un film tratto da uno dei suoi romanzi: L'isola dell'angelo caduto, le cui riprese inizieranno lunedì prossimo a Santa Maria di Galeria, nel Lazio.

Quello sarà il posto nel quale verranno ricreate le atmosfere spettrali che aleggiano nel libro: un poliziesco che pian piano si trasforma in un thriller dai risvolti horror, che mette al centro della storia (che si svolge ai tempi del fascismo) un'isola - prigione nella quale iniziano a verificarsi misteriose morti e inquietanti apparizioni, dietro le quali si cela forse un segreto terribile e innominabile.

Il film, prodotto dalla Kaos Cinematografica, vede la partecipazione di alcuni tra i volti più noti degli schermi italiani, vale a dire: Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Lorenzo Perpignani, Sara Sartini, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Daniele Monterosi, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.

Lucarelli ha assicurato che le cupe atmosfere del romanzo verranno perfettamente ricreate grazie agli speciali effetti visivi, che sapranno far rivivere perfettamente gli elementi gotici della storia.

Eliana Tagliabue



Dillo con parole mie Fotografie  Dillo con parole mie Fotografie  Dillo con parole mie Fotografie  Dillo con parole mie Fotografie  

Commenti