News - FilmNews

Cannes: è il turno del superfavorito Terrence Malick e del suo Tree of Life

di Danilo Bravin

Cannes e il turno del superfavorito Terrence Malick e del suo Tree of Lifelunedì 16 maggio 2011 13.09

A Cannes è arrivato il giorno di Terrence Malick, regista americano di culto, noto soprattutto per il film di guerra La sottile linea rossa. Sulla croisette Malick interviene per presentare la sua ultima fatica The Tree Of Life, con due testimonial d'eccezione: Brad Pitt e Angelina Jolie. Pitt è infatti uno dei protagonisti principali del film (gli altri sono Jessica Chastain, che interpreta la moglie di Pitt, e Sean Penn, che presta il volto a uno dei figli).

The Tree Of Life è come ce lo si potrebbe attendere, conoscendo la filmografia di Malick: lento, introspettivo e caratterizzato da una splendida fotografia. L'argomento è, come il titolo stesso suggerisce, il senso della vita per come svelato all'interno di una famiglia, una famiglia americana del midwest, negli anni '50, per la precisione.

La storia è costruita in flashback da un uomo adulto che ricorda la propria giovinezza e i due differenti approcci alla vita del padre, che lo voleva forte, capace di pensare a sé stesso e di difendersi da un mondo crudele, e della madre, che invece era in grado di vedere la bontà e la bellezza in tutto ciò che la circondava.
Aggiornamento: Terrence Malick pronto a stupire nuovamente: descriverà il viaggio del tempo

Danilo Bravin



Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading