News - TelevisioneNews

Buon compleanno a Lost, la serie tv più misteriosa di sempre

di Eliana Tagliabue

Buon compleanno a Lost la serie tv piu misteriosa di semprevenerdì 26 settembre 2014 12.45

Dieci anni fa, per la precisione il 22 settembre 2004, veniva trasmessa negli Stati Uniti la prima puntata di Lost, serie evento che giunse da noi in Italia l'anno dopo, riscuotendo un successo a dir poco senza precedenti: creata dal genio di J.J. Abrams, era composta in totale da sei stagioni, l'ultimo episodio delle quali è stato atteso e seguito da un gran numero di persone, con ottimi ascolti anche se non da record.

Il fatto è che Lost si è posta fin da subito come una serie estremamente intricata e misteriosa, non sempre facilissima da seguire: la classica serie della quale bisognava guardare tutti gli episodi senza perdersene neanche uno, pena non riuscire più a capire la trama: essa narrava di un gruppo di persone imbarcate sul volo 815 dell'American Airlines, partito da Sydney con destinazione Los Angeles, destinazione dove non arrivò mai, a causa di un terribile schianto su di un'isola apparentemente deserta.

I superstiti, dopo l'iniziale smarrimento, cominciano ben presto a organizzarsi, creando così una piccola comunità nella quale ciascuno ha il suo compito. Mentre attende pazientemente i soccorsi, che tardano per ragioni incomprensibili, il gruppo si rende però conto che su quell'isola qualcosa non quadra: altre persone sono infatti presenti, persone che non sembrano particolarmente ospitali e, come se non bastasse, strani e inquietanti avvenimenti iniziano ad accadere, mentre all'interno del gruppo serpeggiano segreti e tensioni.

Lost si aggiudicò un Golden Globe e la bellezza di undici Emmy, rivelandosi un clamoroso successo anche agli occhi della critica: il suo fascino sta forse nel fatto che i numerosi misteri dell'isola non sono mai stati del tutto risolti e perfino l'ultima puntata è stata in grado di sollevare nuove domande nello spettatore.

Eliana Tagliabue



Cloverfield Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading