News - PersoneNews

Brendan Fraser confermato ne "La Mummia 3"

di Francesco Sillo - redazione

Brendan Fraser confermato ne La Mummia 3 giovedì 12 aprile 2007 14:30

Sarà ancora una volta Brendan Fraser a vestire i panni di Richard 'Rick' O'Connell, protagonista principale nei primi due episodi della saga horror de "La mummia". L'attore di Indianapolis è stato infatti contattato dalla produzione per partecipare alle riprese de "La mummia 3": il primo ciak dovrebbe avvenire entro la fine dell'estate in Cina, dove sarà ambientata la nuova avventura diretta da Rob Cohen, già regista di "The Fast and the Furious" e "xXx".

E proprio Cohen rappresenta una grossa novità per la saga: nei primi due capitoli dietro la macchina da presa si era seduto Stephen Sommers. Ma non è tutto: nel cast mancherà anche Rachel Weisz, che pare abbia rifiutato l'offerta a causa dei tanti impegni professionali già sottoscritti.

Per sostituire la bella Rachel si è fatto il nome di Michelle Yeoh ("Memeorie di una geisha"), ma manca ancora l'ufficialità; sembra invece sicura la partecipazione di un altro attore orientale: si tratta di Jet Li, cui verrà affidato l'importante ruolo di "cattivo".

La sceneggiatura sarà scritta dagli autori di Smallville, Miles Millar e Alfred Gough. La Universal prevede di far uscire il film nelle sale americane per il 18 luglio del prossimo anno.

I precedenti due capitoli della saga (datati 1999 e 2001) hanno incassato in tutto il mondo oltre 830 milioni di dollari. L'obiettivo dei produttori è quello di "sfondare" il muro del miliardo: ci riusciranno?

Francesco Sillo - redazione



Puzzole alla riscossa Fotografie e Locandina  Puzzole alla riscossa Fotografie e Locandina  Puzzole alla riscossa Fotografie e Locandina  Puzzole alla riscossa Fotografie e Locandina  

Commenti