News - FilmNews

Box office week-end, sempre primo Tom Cruise

di Francesco Sillo - redazione

Box office week end sempre primo Tom Cruiselunedì 15 maggio 2006 14:30

"Mission Impossible 3" per la seconda settimana consecutiva guida la classifica dei film più visti nel week-end di proiezioni italiano: la terza pellicola della popolare saga, con oltre 1 milione di euro al botteghino precede "L'era glaciale 2", che con quasi 900mila euro rimane "incollata" a Tom Cruise e colleghi.
Al terzo posto un'altra conferma: si tratta di Antonio Banderas, col suo "Ti va di ballare?" (470mila euro), mentre l'horror "La casa del diavolo" è il primo film esordiente della settimana e si piazza in quarta posizione con poco più di 400 mila euro incassati.
Sorprendentemente quinto "Una top model nel mio letto": la brillante comicità "sopra le righe" del regista francese Francis Veber non è stata premiata dagli appassionati e il film incassa soltanto 333mila euro.
Da segnalare intanto un netto calo nel numero complessivo di spettatori: nell'ultimo fine settimana sono diminuiti del 32% rispetto allo scorso week-end.
Quasi un crollo verticale, ma per venerdì è atteso il "salvagente" Codice Da Vinci: non è difficile prevedere un ritorno alla "normalità" nel numero di biglietti staccati.

Francesco Sillo - redazione



Mission Impossible 3 Fotografie  Mission Impossible 3 Fotografie  Mission Impossible 3 Fotografie  Mission Impossible 3 Fotografie  

Commenti