News - FilmNews

Box office: sempre primo "Il Codice Da Vinci"

di Francesco Sillo - redazione

Box office sempre primo Il Codice Da Vinci lunedì 29 maggio 2006 14:15

Secondo week-end al cinema e secondo trionfo per "Il Codice Da Vinci": la pellicola con protagonista Tom Hanks con 4 milioni e 460mila euro al botteghino ha sbaragliato gli avversari, piazzandosi al primo posto del box office settimanale e portando il "bottino" totale degli incassi ad oltre 17 milioni in soli dieci giorni.
Al secondo posto "X-Men: Conflitto Finale": la terza pellicola della saga mutante non ha retto "l'urto del Codice" e con 1 milioni e 666mila euro deve accontentarsi della seconda piazza.
Sale sul terzo gradino del podio "Volver" di Pedro Almodovar: non sono bastate le voci che lo davano favorito al Festival di Cannes, per attirare gli spettatori nelle sale. La pellicola incassa infatti "solo" 868mila euro, la metà di "X-Men" e lontanissima dal Codice.
Per questa settimana resta da segnalare la corsa dei simpatici animaletti de "L'era glaciale 2".
In poco più di un mese la pellicola ha già guadagnato più di 18 milioni di euro, candidandosi al ruolo di secondo film più visto nella prima parte del 2006: dopo l'uscita del Codice per la prima posizione nessuno nutre più alcuna speranza...

Francesco Sillo - redazione



Il Codice Da Vinci Fotografie  Il Codice Da Vinci Fotografie  Il Codice Da Vinci Fotografie  Il Codice Da Vinci Fotografie  

Commenti