News - FilmNews

Box office film: non è un paese per novità estive

di Danilo Bravin

Box office film non e un paese per novita estivemartedì 3 agosto 2010 10:56

Per la quarta settimana consecutiva Toy Story 3 è il re del bottegino cinematografico italiano. Secondo i dati Cinetel, la pellicola Disney Pixar, nella sua versione 3D si porta a casa 1 milione e 112mila euro (335mila euro e spiccioli in quella in 2D), un risultato eccezionale, visto il periodo dell'anno. Woody, Buzz e soci superano così quota 11 milioni di euro, subito dietro il campione d'incassi del periodo The Twilight Saga: Eclipse (15 milioni e spiccioli), che però inizia a mostrare segni di cedimento al botteghino. Il dinamico trio composto da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner incassa quasi un terzo di Toy Story e fatica infatti a superare The Box (498mila euro contro 420mila), che, dopo un inizio difficile ha cominciato a recuperare posizioni.

Bene Solomon Kane, che chiude al quarto posto, raccogliendo altri 350mila euro, cifra che lo porta a un totale lusinghiero di un milione e 444mila euro, il che, considerato il periodo, la presenza su 190 schermi (la metà di Twilight, poco più di un terzo di Toy Story), può essere considerato un risultato molto buono.

Male invece gli altri con la commedia Matrimonio in Famiglia, che vanta nel cast America Ferrera (Ugly Betty) e il premio oscar Forest Whitaker, che nel fine settimana non arriva a incassare nemmeno 12mila euro e deludono anche l'action-movie The Losers (92mila euro nel week-end) e lo stellare (quanto a cast) Il Solista (68mila euro).

Probabilmente su questi sconfortanti risultati ha inciso il primo grande esodo estivo e non è escluso che qualcuna di queste pellicole possa recuperare terreno tra qualche giorno.

Danilo Bravin



Toy Story 3 Immagini e Locandina  Toy Story 3 Immagini e Locandina  Toy Story 3 Immagini e Locandina  Toy Story 3 Immagini e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading