News - FilmNews

Box office, Silvio Muccino meglio di Nanni Moretti

di Redazione

Box office Silvio Muccino meglio di Nanni Morettimartedì 19 febbraio 2008 13:03

Se non fosse per le tecniche di regia agli antipodi, così come per i temi trattati nelle loro pellicole, si potrebbe scrivere che l'allievo ha superato il maestro: Silvio Muccino - col suo Parlami d'amore (3,42 milioni di euro) - si è infatti aggiudicato il primo posto nella classifica settimanale degli incassi cinematografici lasciandosi alle spalle nientemeno che Nanni Moretti, protagonista del tanto "chiaccherato" Caos calmo (3,34 milioni) diretto da Antonello Grimaldi.

Nella top-ten resiste un altro regista italiano, Federico Moccia, che con Scusa ti chiamo amore continua ad inanellare ottimi incassi e porta ad oltre 12 milioni di euro il "bottino" totale della pellicola.

Da segnalare la nona posizione de Il petroliere, film pluri-nominato per gli Oscar di domenica a Los Angeles: la pellicola con protagonista Daniel Day Lewis ha incassato "solo" poco più di 310.000 euro, ma è stato distribuito in Italia in appena 108 sale.

Redazione



Parlami d amore Fotografie Conferenza Stampa  Parlami d amore Fotografie Conferenza Stampa  Parlami d amore Fotografie Conferenza Stampa  Parlami d amore Fotografie Conferenza Stampa  

Commenti