News - FilmNews

Box office: Rapunzel batte Harry Potter

di Camillo Morganti

Box office Rapunzel batte Harry Potterlunedì 6 dicembre 2010 15:10

A quanto pare Harry Potter e i doni della morte - parte 1 non riuscirà a superare il risultato stratosferico di Harry Potter e il calice di fuoco, campione d'incassi incontrastato della saga dedicata al maghetto di Hogwarts. Motivo del mancato record la concorrenza agguerrita al botteghino che in questo momento risponde al nome di Rapunzel, nuovo film d'animazione di casa Disney Pixar.

La nuova principessa, con oltre 2 milioni incassati nel fine settimana, si conquista la corona di regina del botteghino, seguita a breve distanza dal primo cinepanettone della stagione, quello di Massimo Boldi e co., A Natale mi sposo.

Curioso constatare che, in questo valzer degli incassi, in realtà sono stati il primo e il terzo della scorsa settimana a scambiarsi di posto, visto che Harry Potter e i doni della morte - parte 1 si conquista la medaglia di bronzo con un milione e quattrocentomila euro scarsi, per un bottino complessivo di 15 milioni e mezzo più spiccioli, comunque un risultato più che lusinghiero.

Tra le new entry lo scettro spetta a Woody Allen e al suo Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni, che giugne subito dietro i tre colossi sopra citati (un milione e mezzo circa), seguito da L'Ultimo Esorcismo (820mila euro), entrambi con una media di incassi per sala decisamente superiore a quella di Harry Potter, considerando la sola ultima settimana (rispettivamente 4.291 _ e 3.605 _ contro 2.238 _).

Tutto sommato deludenti, invece, gli esordi di Jackass 3D (529mila euro), Tre all'improvviso (261mila euro) e We Want Sex (appena 135mila euro e una media per sala di 1.963 _), così come continua a deludere, sul fronte horror, Saw 3D. la cui media per sala continua a precipitare (2.216 _ contro i 3.710 della settimana precedente e i 7.175 della settimana d'esordio).

Camillo Morganti



Rapunzel Immagini e Locandina  Rapunzel Immagini e Locandina  Rapunzel Immagini e Locandina  Rapunzel Immagini e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading