News - FilmNews

Box office, Avatar sempre più in alto

di Francesco Sillo

Box office Avatar sempre piu in altolunedì 25 gennaio 2010 15:55

Continua ad incassare e sorprendere lo straordinario Avatar: il film, solo nell'ultimo week end di proiezioni in Italia, si è portato a casa la bellezza di oltre 8,7 milioni euro per un totale dall'uscita nelle sale di 25,1 milioni di euro solo in Italia.

Lo storico traguardo de La vita è bella (30 milioni), che dura ormai da oltre dieci anni, è ormai solo questione di giorni.

Dietro alla pellicola di James Cameron, gli "avversari" devono accontentarsi delle briciole: questa settimana la piazza d'onore è occupata dalla new entry Tra le nuvole, con George Clooney protagonista; diretto da Jason Reitman e vincitore del Golden Globe 2010 per la miglior sceneggiatura, incassa 1,4 milioni e precede Carlo Verdone col suo Io, loro e Lara (1,2 milioni), giunto ormai a poche migliaia di euro dal traguardo dei 15 milioni.

Da segnalare in classifica la presenza di Sherlock Holmes a distanza di un mese esatto dall'uscita natalizia nelle sale italiane: la pellicola con Robert Downey Jr. è settima con un incasso globale di ben 19,1 milioni di euro.
Aggiornamento: James Cameron, novità sui sequel di Avatar

Francesco Sillo



Avatar Fotografie e Locandina  Avatar Fotografie e Locandina  Avatar Fotografie e Locandina  Avatar Fotografie e Locandina  

Commenti