News - FilmNews

Blair Witch: presentato il nuovo sequel di The Blair Witch Project

di Eliana Tagliabue

Blair Witch presentato il nuovo sequel di The Blair Witch Projectmercoledì 27 luglio 2016 10.52

I fan dell'horror avranno senz'altro presente il famosissimo The Blair Witch Project, film del 1999 diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez: girata sfruttando la tecnica del mockumentary, ossia del falso documentario, la pellicola si era rivelata un successo, anche e soprattutto grazie alla massiccia campagna promozionale dalla quale era stata anticipata e seguita.

Non si può purtroppo dire la stessa cosa del suo sequel, intitolato Blair Witch 2 e rivelatosi un autentico fallimento, motivo per cui i fan del primo film l'hanno letteralmente disconosciuto.

A sorpresa, tuttavia, è stato deciso di realizzare un secondo sequel, il cui trailer è stato presentato in anteprima assoluta al Comic-Con di San Diego, stupendo tutti i presenti, visto che il film in questione era stato introdotto con il titolo provvisorio di The Woods, per poi rivelare invece quello vero: Blair Witch.

La storia, molto simile a quella del film originale, vedrà un nuovo gruppo di studenti avventurarsi negli inquietanti boschi delle Black Hills, dove anni prima erano misteriosamente spariti i loro tre colleghi a caccia della famigerata Strega di Blair: il nuovo gruppo, di fatto, è in cerca della sorella scomparsa di un loro membro (che si tratti proprio di Heather Donahue?), ma ben presto i ragazzi si renderanno conto di non essere soli, mentre l'atmosfera si farà via via più tesa e angosciante.

Come si può notare, la storia ricalca molto da vicino quella del primo film ma, per sapere se sarà ugualmente valida, dovremo attendere almeno fino al 16 settembre, data d'uscita di Blair Witch nei cinema americani.





Eliana Tagliabue



Poster di The Blair Witch Project
 
Poster di The Blair Witch Project 2
 
Poster di The Blair Witch Project
 
Poster di The Blair Witch Project
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading