News - FilmNews

Benvenuti al Sud: si farà un sequel... al Nord

di Francesco Sillo

Benvenuti al Sud si fara un sequel al Nordmercoledì 13 ottobre 2010 10:05

Dopo gli straordinari incassi fatti segnare nelle ultime due settimane - con quasi 11 milioni di euro e primato ben saldo nonostante i tanto attesi Inception e Step Up 3D - la Medusa ha annunciato poche ore fa l'intenzione di portare presto al cinema un sequel "padano" di Benvenuti al Sud.

Il film, stando alle parole del regista napoletano Luca Miniero, avrà una location nordica non ancora ben definita; in lizza per ospitare Claudio Bisio e colleghi ci sono il Friuli, il Piemonte, la bergamasca o Como. Confermatissimo il cast dei protagonisti principali con Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Valentina Lodovini al fianco di Bisio.

Dunque, ora è ufficiale: la pellicola avrà un seguito. E non potrebbe essere altrimenti, considerando i dati provenienti dai botteghini.

La conferma del sequel poi, è arrivata subito dopo un'altra notizia importante: nonostante Benvenuti al Sud sia nato come remake di Giu' al nord, pellicola francese di Dany Boon, la società cinematografica Pathè ne ha già acquistato i diritti per un ulteriore adattamento transalpino.

Francesco Sillo



Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading