News - FilmNews

Benvenuti al Nord: ciak! Si gira!

di Eliana Tagliabue

Benvenuti al Nord ciak Si gira mercoledì 20 luglio 2011 16:28

Sono iniziate in questi giorni le riprese di Benvenuti al Nord, sequel del film di successo Benvenuti al Sud, che era costato quattro milioni ma ne aveva incassati ben trentadue. Mentre il primo film si svolgeva in meridione, il secondo si svolge chiaramente nel nord d'Italia, per la precisione in zone che comprendono le province di Milano e Lodi.

Oltre ai due protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Siani (che in questo secondo film vedremo alle prese coi reciproci problemi coniugali), abbiamo la simpaticissima new-entry Paolo Rossi, che fa la parte di un manager "tagliatore di teste" incaricato di un progetto di riorganizzazione dall'improbabile nome di "Erpes" (che ovviamente è destinato a fallire).

Il film si è posto la missione di sfatare alcuni dei più tradizionali luoghi comuni riguardanti nord e sud, come ad esempio quello secondo cui l'uomo nordico è attivo e laborioso, mentre quello del sud un totale nullafacente: la storia mostra invece che i risultati si ottengono solo quando nord e sud decidono di collaborare insieme.

Pertanto da questo film dobbiamo aspettarci tantissime risate, ma anche un pieno rispetto delle reciproche tradizione, improntate su sani valori di amicizia e cameratismo.

Eliana Tagliabue



Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  Benvenuti al Sud Fotografie e Locandina  

Commenti