News - FilmNews

Beetlejuice: Michael Keaton ha quasi rinunciato alla parte per pigrizia

di Eliana Tagliabue

Beetlejuice Michael Keaton ha quasi rinunciato alla parte per pigrizialunedì 6 febbraio 2017 13.25

Quando si pensa a Beetlejuice. Spiritello porcello, esilarante black comedy di Tim Burton, si pensa inevitabilmente al personaggio di Beetlejuice, interpretato da un brillante Michael Keaton che, prima di questo ruolo, aveva già collaborato con Burton in Batman e Batman il ritorno.

Il successo riscosso dall'attore nella parte di questo peculiare personaggio è stato più che meritato, ma l'ironia è che Keaton è stato a un passo dal non accettare il ruolo e questo non a causa d'impegni già presi ma, molto più semplicemente, per colpa della sua incallita pigrizia.

Stando alle parole dello stesso Keaton, infatti, la parte di Beetlejuice inizialmente l'avrebbe lasciato un po' perplesso, in quanto non riusciva a capire che taglio avrebbe dovuto dargli: questo aveva contribuito ad alimentare la sua innata pigrizia, spingendolo a rinunciare in favore di altri ruoli più immediati.

Alla fine, com'è noto, Michael Keaton ha però cambiato idea accettando la parte e, visti gli strabilianti risultati, lui per primo è felice della sua decisione finale.

Eliana Tagliabue



Poster di Michael Keaton
 
Poster di Sylvia Sidney
 
Poster di Winona Ryder
 
Poster di Alec Baldwin
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading