News - FilmNews

Beetlejuice: Michael Keaton dice la sua sul sequel

di Eliana Tagliabue

Beetlejuice Michael Keaton dice la sua sul sequelvenerdì 29 luglio 2016 12:54

Il sequel di Beetlejuice. Spiritello porcello è un po' come il Sacro Graal: tutti ne parlano, ma nessuno sa effettivamente se esiste. Dopo una serie di conferme seguite da precipitose smentite, a parlare è Beetlejuice in persona o, per meglio dire, il suo interprete Michael Keaton, secondo il quale il film quasi sicuramente non verrà realizzato.

L'attore avrebbe infatti dichiarato che Beetlejuice è stato quasi tutto improvvisato dal genio creativo di Tim Burton, che per questo film ha avuto un vero e proprio lampo d'ispirazione: una magia più unica che rara, che difficilmente si ripete una seconda volta.

A questo, c'è poi da aggiungere la questione se sia giusto o meno realizzare il sequel di un simile "mostro sacro" del cinema burtiano: per rendere meglio l'idea, Keaton se n'è uscito con un vero e proprio paragone a sfondo horror, dichiarando che certi film sono come i vecchi cimiteri indiani che, se vengono profanati, portano sempre e solo a far succedere brutte cose, per cui forse è meglio non toccarli.





Eliana Tagliabue



Poster di Michael Keaton Rolling Stone no 555 June 1989
 
Poster di Michael Keaton
 
Poster di Michael Keaton
 
Poster di Michael Keaton Beetle Juice
 

Commenti