News - TecnologiaNews

BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition: quanto il tablet di

di Mattia Accornero

BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition quanto il tablet dilunedì 8 febbraio 2016 12.15

Della versione mobile del sistema operativo Ubuntu se ne era già parlato l'anno scorso con l'arrivo degli smartphone Meizu MX4 Ubuntu Edition, BQ Aquaris E4.5 e BQ Aquaris E5 HD. Ma quest'anno Canonical rilancia presentando il prototipo del nuovo tablet BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition.

Con un display da 10 pollici, un processore MediaTek Quad Core fino a 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di spazio disco e due fotocamere di cui una Full HD, la società britannica promette di rivoluzionare il panorama dei computer desktop attraverso la sua tavoletta, che sarà in grado di trasformarsi in PC semplicemente collegando mouse e tastiera. Quello che sicuramente non ci sarà è la possibilità di utilizzare software desktop creato per processori x86 visto che il tablet è basato su ARM, ma Canonical assicura che la "convergenza desktop" sarà garantita.

Con questo prodotto, si rafforza la collaborazione tra BQ, la giovane azienda spagnola fondata nel 2009 e la stessa Canonical, società promotrice del sistema operativo Ubuntu.

Mattia Accornero



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading