News
sezioni
ultime notizie
- Miranda Kerr è di nuovo moglie: matrimonio segreto con l'inventore di Snapchat
- William e Kate abbandonati dalla domestica: si è licenziata per il troppo lavoro
- American Horror Story: Cheyenne Jackson confermato nella settima stagione
- Diane Kruger ha trionfato a Cannes, ma ora deve pagare pegno
- Baby Boss avrà un sequel
- L'Uomo d'Acciaio: Juan Antonio Bayona regista del sequel?
tools
News - FilmNews
Arriva Up, capolavoro Pixar in 3D al cinema
di Francesco Sillogiovedì 15 ottobre 2009 13:20
Esordisce stasera in tutte le sale italiane Up, l'attesissimo decimo film della Disney Pixar, primo interamente girato in 3D. Al centro della trama, un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, che finalmente realizza il sogno della sua vita: decollare da casa con una mongolfiera "fai da te" per visitare l'America del Sud. Ma anche i sogni possono avere risvolti negativi e ben presto il buon Carl si accorgerà di essere partito con una noiosa e pesante zavorra: lo zelante Russell, bambino di 8 anni appassionato esploratore della natura.
In occasione del lancio nelle sale, la mongolfiera, ispirata al film Up, è arrivata a Torino direttamente dal London Bridge di Londra e i bambini hanno avuto l'occasione di mettersi nei panni di Russell, salire sulla mongolfiera e vivere la loro avventura.
Capace ad oggi di incassare in tutto il mondo 460 milioni di dollari, la pellicola diretta dal veterano Pete Docter (lavora in Pixar dal 1990),è attesa a grandi risultati anche in Italia, dove, per quanto riguarda i film d'animazione della popolare casa di produzione, resiste dal 2003 lo straordinario record di Alla ricerca di Nemo, con un bottino di quasi 22 milioni di euro.
Francesco Sillo
- ArgomentoDisney Up, Pixar, Alla ricerca di nemo, Toy Story,WALL-E, Ratatouille, 3D