News - FilmNews

Arriva Up, capolavoro Pixar in 3D al cinema

di Francesco Sillo

Arriva Up capolavoro Pixar in 3D al cinemagiovedì 15 ottobre 2009 13:20

Esordisce stasera in tutte le sale italiane Up, l'attesissimo decimo film della Disney Pixar, primo interamente girato in 3D. Al centro della trama, un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, che finalmente realizza il sogno della sua vita: decollare da casa con una mongolfiera "fai da te" per visitare l'America del Sud. Ma anche i sogni possono avere risvolti negativi e ben presto il buon Carl si accorgerà di essere partito con una noiosa e pesante zavorra: lo zelante Russell, bambino di 8 anni appassionato esploratore della natura.

In occasione del lancio nelle sale, la mongolfiera, ispirata al film Up, è arrivata a Torino direttamente dal London Bridge di Londra e i bambini hanno avuto l'occasione di mettersi nei panni di Russell, salire sulla mongolfiera e vivere la loro avventura.

Capace ad oggi di incassare in tutto il mondo 460 milioni di dollari, la pellicola diretta dal veterano Pete Docter (lavora in Pixar dal 1990),è attesa a grandi risultati anche in Italia, dove, per quanto riguarda i film d'animazione della popolare casa di produzione, resiste dal 2003 lo straordinario record di Alla ricerca di Nemo, con un bottino di quasi 22 milioni di euro.

Francesco Sillo



Up immagini  Up immagini  Up immagini  Up immagini  

Commenti