News - TecnologiaNews

Apple ritorna all'iPhone 5 (se)...

di Camillo Morganti

Apple ritorna all iPhone 5 se lunedì 25 gennaio 2016 13:15

Si chiama iPhone 5se e, nonostante il numerale possa trarre in inganno, non è né un remake, né tantomeno un vecchio modello, ma uno smartphone totalmente nuovo, ultimo nato (per ora) in casa Apple.

In realtà si tratta di un'ulteriore evoluzione dell'iPhone 6, solo che, siccome ha lo schermo più piccolo (4") e un look più simile a quello dei modelli precedenti, a Cupertino hanno pensato bene di creare un po' di confusione ribattezzandolo 5se.

Il processore, infatti è un A8 e, di base, ci sono tecnologie introdotte in casa Apple proprio con l'iPhone 6: Bluetooth 4.2, voice over LTE, WiFi 802.11ac, live photos e altre ancora...

La presentazione ufficiale di questo nuovo prodotto dovrebbe avvenire a marzo, contestualmente a quella dell'Apple Watch 2, la disponibilità nei negozi, invece, dovrebbe esserci già da aprile.

Il prezzo, non ancora confermato, potrebbe attestarsi intorno ai 500 euro.

Un'ultima nota: uno dei motivi per cui questo cellulare si chiamerà 5se è che la sua uscita segnerà la morte definitiva dell'iPhone 5, che, a far data dall'uscita del fratello maggiore, cesserà di essere prodotto e supportato.

Camillo Morganti



Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading