News - PersoneNews

Andrea Bocelli a New York: un'esibizione di successo

di Eliana Tagliabue

Andrea Bocelli a New York un esibizione di successovenerdì 16 settembre 2011 11.30

Quando Andrea Bocelli tiene un concerto, dovunque sia, il successo è praticamente garantito, poiché con la sua voce riesce a incantare tutte le platee del mondo e l'esibizione di ieri sera ne è un'ulteriore prova.

Nella serata del 15 settembre, infatti, il noto tenore si è esibito nientemeno che nella Grande Mela, presso Central Park dove, per ascoltarlo, si erano raccolte la bellezza di settantamila persone che, in barba alla pioggia che ha rischiato di rovinare l'evento, sono accorse per lasciarsi trasportare dalla melodica voce di Bocelli.

Il cantante si è esibito con alcune delle sue più famose cover, tra le quali spiccavano: Volare, O sole mio, La donna è mobile e la Boheme, senza poi contare la sezione dedicata alle musiche dei film, nella quale ha primeggiato cantando i pezzi di Ennio Morricone; Bocelli ha inoltre omaggiato la sua amica Elizabeth Taylor, cantando New York New York in compagnia di Tony Bennet.

In chiusura ha entusiasmato il pubblico con Nessun Dorma, Amazing Grace e con la famosissima Con te partirò, senza però dimenticarsi di proporre anche pezzi classici, come l'Ave Maria e l'aria de La Traviata Libiam ne' lieti calici.

La raffinata esibizione è stata immancabilmente accompagnata dalla New York Philarmonic Orchestra, sotto l'accurata direzione del maestro Alan Gilbert: gli italiani che se la sono persa possono tranquillizzarsi, perché l'evento verrà trasmesso da Rai 2 l' 8 dicembre, in prima serata, per poi essere distribuito anche come cd e dvd.

Eliana Tagliabue



Poster di Andrea Bocelli
 
Poster di Andrea Bocelli
 
Poster di Andrea Bocelli
 
Poster di Andrea Bocelli
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading