News - FilmNews

Amy Adams: proposta di nozze in Irlanda

di Redazione

Amy Adams proposta di nozze in Irlandamercoledì 15 ottobre 2008 12:26

"Leap Year" (Anno Bisestile) è il titolo della commedia romantica proposta a Amy Adams. La protagonista di "Come d'incanto" è infatti in trattative per il ruolo principale di questo film ambientato in Irlanda.

Amy potrebbe essere una ragazza che vola da New York a Dublino il 29 febbraio per andare dal proprio fidanzato e chiedere...la sua mano! Secondo una tradizione irlandese, testimoniata da un'antica incisione su pietra, in quel giorno alle donne sarebbe concesso fare la propria proposta. Nella stessa incisione è anche prescritto che gli uomini non possono rifiutare. Ma il fidanzato di Amy pare non conosca molto bene le tradizioni...Nel viaggio per raggiungerlo il proverbiale maltempo irlandese bloccherà la giovane e la costringerà a chiedere aiuto a uno scontroso albergatore: nonostante il pessimo carattere costui l'aiuterà nel suo viaggio e non solo.

La sceneggiatura del film è stata scritta dal duo di autori di L'onore degli uomoni, che ha preso come modello il classico della commedia "Accadde una notte" di Frank Capra. Il film sarà prodotto a partire da febbraio.

Dal 2005, anno in cui Amy Adams è stata nominata all'Oscar come Miglior attrice non protagonista in "Junebug", ha iniziato una lenta ma decisa carriera: dopo "La guerra di Charlie Wilson", a febbraio sarà protagonista del drammatico "Doubt", accanto a Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman. A fine 2009, Amy sarà protagonista di un'altra pellicola al fianco di Meryl Streep, "Julie& Julia" basato sul libro autobiografico di Julia Powell.

Amy sarà anche la pilota Amelia Earhart in "Una notte al museo 2 - Fuga dagli Smithsonian", in cui bacerà Ben Stiller alias Larry Daley.

Redazione



Poster di Susan Sarandon
 
Poster di James Marsden
 
Poster di James Marsden
 
Poster di Susan Sarandon
 

Commenti