News - TelevisioneNews

American Horror Story da stasera su Fox

di Eliana Tagliabue

American Horror Story da stasera su Foxmartedì 8 novembre 2011 14:12

Dopo il successo di Glee, sembrerebbe proprio che i suoi creatori Ryan Murphy e Brad Falchuck vogliano bissarne il risultato con la loro ultima chicca: si tratta della nuova serie American Horror Story, un titolo che più esplicito di così non si può e che propone una storia che lo è altrettanto.

Il telefilm racconta infatti la più classica e ordinaria delle vicende: la famiglia Harmon, composta psichiatra Ben (Dylan McDermott), dalla moglie Vivien (Connie Britton) e dalla loro figlia adolescente Violet (Taissa Farmiga), si trasferisce a Los Angeles per iniziare una nuova vita, dopo essersi lasciata alle spalle il dramma familiare causato da un tradimento di Ben nei confronti di Vivien.

Sfortunatamente per loro, non sanno di essere caduti dalla padella alla brace, poiché la loro nuova casa ha davvero ben poco da invidiare al famoso Overlook Hotel di Shining, dato che è pregna d'inquietanti presenze frutto del suo terribile passato, presenze che a poco a poco intaccano la già fragile psiche dei protagonisti, rischiando così di far emergere la loro follia latente.

A fare da sfondo alla convivenza infernale degli Harmon, ci pensano due ambigui personaggi: la vicina di casa Constance (interpretata da una fantastica Jessica Lange) e la loro governante Moira (Frances Conroy), che alimenteranno ulteriormente la sottile, inquieta atmosfera che permea tutta la serie.

Pertanto, per tutti gli amanti dell'horror e del brivido, l'appuntamento è stasera su Fox, per quella che già si presenta come una serie all'insegna del terrore puro.

Eliana Tagliabue



Correndo con le forbici in mano Fotografie  Correndo con le forbici in mano Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading