News - PersoneNews

Alba Rohrwacher e Mario Martone giurati alla Mostra del Cinema di Venezia

di Eliana Tagliabue

Alba Rohrwacher e Mario Martone giurati alla Mostra del Cinema di Veneziavenerdì 8 luglio 2011 16.47

La prossima Mostra del Cinema di Venezia vedrà la presenza di due giurati d'eccezione: l'attrice Alba Rohrwacher e il regista Mario Martone che, insieme a tutti gli altri, saranno guidati dal giurato - capo Darren Aronofsky.

L'evento si svolgerà presso il Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2011 e sarà organizzato dalla Biennale di Venezia.

La serata conclusiva della kermesse è senz'altro la più importante, in quanto la giuria assegnerà i premi ufficiali ai lungometraggi in concorso: il Leone d'Oro (miglior film), il Leone d'Argento (migliore regia), il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi (migliore interpretazione maschile e femminile), il Premio Marcello Mastroianni (dedicato a un giovane attore o attrice emergente) e infine l'Osella (miglior contributo tecnico e sceneggiatura).

La Rohrwacher si era già distinta nel festival dell'anno scorso per la sua straordinaria interpretazione nel film La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo e Sorelle Mai di Marco Bellocchio: tuttora è in assoluto una delle attrici più richieste del panorama italiano.

Eliana Tagliabue



La solitudine dei numeri primi Fotografie e Locandina  La solitudine dei numeri primi Fotografie e Locandina  La solitudine dei numeri primi Fotografie e Locandina  La solitudine dei numeri primi Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading