News - FilmNews

Al Pacino dà il via al Festival del Cinema di Roma

di Redazione

Al Pacino da il via al Festival del Cinema di Romamercoledì 22 ottobre 2008 08.30

Oggi inizia la terza edizione del Festival del Cinema di Roma, con un ospite internazionale come Al Pacino a regalare al pubblico dell'Auditorium una lezione di cinema. Dopo Sophia Loren e Sean Connery, a ritirare il Marc'Aurelio d'Oro quest'anno sarà l'attore de "Il Padrino", in nome dell'Actors Studio di cui è uno dei presidenti.

Smorzati i toni della festa, Roma quest'anno bada di più alla sostanza. Ed è molto italiana la sostanza di cui si nutrirà la kermesse del 2008. Il film selezionato per l'apertura è "L'uomo che ama" con Monica Bellucci e Pierfrancesco Favino, il nostro "divo" più internazionale, reduce da "Angeli e Demoni" di Ron Howard e dal secondo capitolo de "Le cronache di Narnia".

Gli altri cinque titoli nostrani in lizza sono "Il passato è una terra straniera", dal romanzo di Gianrico Carofiglio, con Elio Germano, "Un gioco da ragazze" di Matteo Rovere, "Galantuomini" sulla Sacra Corona Unita di Edoardo Winspeare, "Resolution 819" per il genere documentaristico, di Giacomo Battiato, "Parlami di me", in omaggio al padre e al teatro, di Brando De Sica.

Oggi la proiezione del film fuori concorso "8" porterà nella capitale gli otto registi di questo film collettivo: Jane Campion, Gael Garcia Bernal, Mira Nair, Gaspar Noe, Gus Van Sant, Wim Wenders, Jan Kounen e Abderrahmane Sissako.

La prima giornata del Festival si concluderà con una festa aperta a tutti dedicata al Brasile, che si terrà in Piazza Navona alle ore 21,30.

Il Festival Internazionale del Film di Roma si terrà dal 22 al 31 ottobre 2008.

Redazione



L uomo che ama Fotografie  L uomo che ama Fotografie  L uomo che ama Fotografie  L uomo che ama Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading