News - PersoneNews

Addio a Virna Lisi: cinema italiano in lutto

di Eliana Tagliabue

Addio a Virna Lisi cinema italiano in luttogiovedì 18 dicembre 2014 11.49

Il cinema italiano piange una gravissima perdita: si è spenta oggi, all'età di settantotto anni, la bravissima Virna Lisi, una delle attrici di punta del nostro Paese. La sua morte arriva un anno dopo quella dell'adorato marito Franco Pesci, sposato ben cinquantatré anni fa, la cui perdita l'aveva segnata in modo irreparabile, al punto da non riprendersi più.

La diva ha iniziato a muovere i primi passi nel cinema a soli quattordici anni, stregando produttori e registi con il suo straordinario fascino nordico e il suo incredibile talento: i primi film che la vedono protagonista sono fortemente drammatici, poiché all'epoca erano quelli che andavano per la maggiore.

Nel 1957 diviene la testimonial del dentifricio Chlorodont, la cui pubblicità viene trasmessa all'interno di Carosello e, sempre nello stesso periodo, inizia a lavorare con attori del calibro di Totò e Alberto Sordi.

Nella seconda metà degli anni Sessanta, la Lisi si fa conoscere anche a Hollywood, trasferendosi a Los Angeles con marito e figlio: qui il suo fascino colpì ancora, attirando le attenzioni di Frank Sinatra, che la diva rifiutò in quanto donna sposata; la sua permanenza americana durò solo qualche annetto, dopodiché recidette il contratto con la Paramount (pagando anche una cospicua penale) pur di tornare nella sua amata Italia, dove, negli ultimi anni, si è distinta soprattutto come protagonista di diverse fiction, come Le ali della vita, L'Onore e il Rispetto e Il bello delle donne.

La sua morte è un grande dolore per tutti coloro che l'hanno amata e stimata.



Eliana Tagliabue



Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  Il piu bel giorno della mia vita Fotografie  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading