News - PersoneNews

Addio a Cristopher Lee: ci lascia uno dei mostri sacri del cinema

di Eliana Tagliabue

Addio a Cristopher Lee ci lascia uno dei mostri sacri del cinemavenerdì 12 giugno 2015 10:50

Domenica scorsa ci ha lasciato uno dei cosiddetti "mostri sacri" del cinema mondiale: stiamo parlando del bravissimo Christopher Lee che, poco dopo aver festeggiato il suo novantatreesimo compleanno, si è spento nell'ospedale dov'era ricoverato da tempo, a causa di complicazioni respiratorie.

La specialità dell'attore sono sempre stati i film fantasy e horror e molti sono i ruoli legati a questo genere che lo hanno reso immortale: da quello celebre di Dracula, interpretato più di dieci volte tra gli anni Cinquanta e Settanta, a quello di Saruman ne Il Signore degli Anelli, passando per film più leggeri come La fabbrica di cioccolato e La bussola d'oro.

Ma la star non si è distinta solo nella recitazione, bensì anche nella musica e nella scrittura, pubblicando diversi album di genere metal, da lui molto amato, e cimentandosi nella stesura di diverse opere, soprattutto autobiografiche: un artista a tutto tondo, insomma, come ben pochi suoi colleghi possono vantarsi di essere.



Eliana Tagliabue



Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  Triage Fotografie e Locandina  

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading