News - FilmNews

Accuse di plagio per Adam Sandler

di redazione

Accuse di plagio per Adam Sandlermartedì 24 luglio 2007 13:30

Alcune pesanti accuse di plagio hanno rischiato di rovinare la festa ad Adam Sandler e colleghi, protagonisti nella divertente commedia "I Now Pronounce You Chuck and Larry", ma la Universal Pictures ha seccamente smentito con un comunicato stampa ufficiale.

Il film "copiato" dagli sceneggiatori sarebbe stata una produzione australiana del 2004, "Strange Bedfellows", che in realtà ha una trama molto simile alla pellicola di Dennis Dugan: due uomini eterosessuali che fingono di essere una nuova coppia di gay. Dalla Universal ribattono che la produzione del film è iniziata parecchi anni prima del lancio nei cinema australiani di "Strange Bedfellows" e si dichiarano quindi estranei a qualsiasi accusa.

"Io vi dichiaro marito e marito" racconta la storia di un vigile del fuoco che si finge il compagno omosessuale di un collega vedovo, per permettergli di mantenere la copertura assicurativa sanitaria per i figli e spiega come due amici (Dam Sandler e Kevin James), tra mille difficoltà, s'inventino una nuova vita, mettendosi a studiare i cliché omosessuali per essere credibili.

La pellicola, che scarcherà in Italia il prossimo 7 settembre, è "balzata agli onori della cronaca" nel passato week-end per aver surclassato con un ottimo risultato al botteghino nientemeno che "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" (34,2 milioni di dollari a 32,5).

redazione



Io vi dichiaro marito e marito Fotografie  Io vi dichiaro marito e marito Fotografie  Io vi dichiaro marito e marito Fotografie  Io vi dichiaro marito e marito Fotografie  

Commenti