News - FilmNews

Abboffata al botteghino per Shrek 4

di Francesco Sillo

Abboffata al botteghino per Shrek 4mercoledì 1 settembre 2010 16:47

Debutto in testa alla classifica dei più visti in Italia per Shrek e Vissero Felici e Contenti: l'ultimo capitolo - in 3D - della saga con protagonista l'orco verde si è infatti portato a casa ben 3,5 milioni di euro nel solo week end, che vanno ad aggiungersi altri due incassati nelle serate di mercoledì e giovedì, portando il "bottino" globale dell'esordio italiano a 5,5.

Resiste in seconda posizione L'apprendista stregone con Nicolas Cage e Monica Bellucci: il film diretto da Jon Turteltaub è infatti secondo settimanale ("solo" 900.000 nel week end), ma dall'uscita nelle sale dello scorso 18 agosto ha già incassato 4,7 milioni di euro. Chiude il podio la seconda new entry del fine settimana, Giustizia Privata (1,4 milioni di euro), thriller d'azione con l'ex di 300 Gerard Butler e Jamie Foxx.

Dagli Stati Uniti è intanto giunta poche ore fa la notizia che Toy Story 3 ha ufficialmente "sfondato" il tetto del miliardo di dollari incassato (il 60% dei quali provenienti dai mercati non

USA): il film entra quindi di diritto nella storia del Cinema, conquistando il sesto posto nella classifica dei più visti di tutti i tempi.
Aggiornamento: Box Office: Shrek all'ingrasso si mangia tutti

Francesco Sillo



Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  Shrek e Vissero Felici e Contenti immagini e locandina  

Commenti