Hi Tech

Trova >> Sony Playstation 3 Slim

In sintesi

Non fatevi trarre in inganno: la nuova Playstation 3 non è diversa solo esteticamente: l'hard disk è più capiente (120 GB), il consumo è di molto nferiore e persino il processore è stato ridotto (45 nm vs. 65 nm). E costa anche di meno...

Giudizio esteso

Il design interno del nuovo sistema PS3 è stato completamente rivoluzionato, dai semiconduttori principali all'unità di alimentazione, passando per il meccanismo di raffreddamento. Il risultato è un sistema molto più piccolo e leggero. Se confrontato con il primo modello di PS3 con HDD da 60 GB, il volume interno, lo spessore e il peso sono stati ridotti di circa due terzi, così come il consumo energetico e il rumore della ventola.

Sebbene abbia ereditato le linee eleganti e rotondeggianti del modello originale, il design del nuovo sistema PS3 è caratterizzato da un effetto bucciato che conferisce alla console un look informale e inedito. Grazie alle dimensioni ridotte e al look informale, il nuovo modello sarà in grado di attirare l'attenzione di un pubblico più vasto, interessato ad acquistare il sistema di intrattenimento più avanzato disponibile sul mercato.
La nuova PS3 ripropone tutte le funzionalità avanzate dei modelli attuali, come la possibilità di riprodurre film e giochi in alta definizione Blu-ray Disc (BD) e di scaricare numerosi contenuti e servizi dalla rete.

Con un disco rigido che passa da 80 GB a 120 GB, il nuovo sistema PS3 consentirà agli utenti di memorizzare più giochi, brani musicali, foto, video e contenuti e servizi scaricabili dal PlayStation Network. Con oltre 27 milioni di account registrati in tutto il mondo, stando ai dati della fine di luglio 2009, PlayStation Network offre oltre 15.000 file multimediali tra titoli di gioco e trailer, accanto alle demo di oltre 15.000 tra film e trasmissioni televisive disponibili su PlayStation Store.

I membri di PlayStation Network possono inoltre scaricare applicazioni gratuite come PlayStation Home, un'innovativa comunità ludica di natura sociale in 3D disponibile su PS3 che consente agli utenti di interagire, comunicare e condividere esperienze di gioco, e Life with PlayStation, che offre agli utenti vari servizi informativi su uno schermo televisivo collegando la PS3 alla rete.

Dal lancio della PS3 del novembre 2006, sono stati proposti oltre 1.000 titoli di giochi su disco e 1.400 giochi per PS3 scaricabili in tutto il mondo, grazie al supporto di un ampio ventaglio di sviluppatori ed editori esterni. E se non bastasse, presto verranno lanciati nuovi e attraenti titoli firmati SCE Worldwide Studios, tra cui Uncharted 2: Among Thieves, EyePet, Ratchet & Clank: A Crack in Time, Heavy Rain, God of War 3, MAG, ModNation Racers, Gran Turismo 5 e tanti altri ancora.
Il nuovo sistema PS3 presenta la funzionalità Bravia® Sync™. Collegando il nuovo sistema PS3 a una TV Bravia tramite cavo HDMI, gli utenti potranno utilizzare il menu principale della PS3 mediante il telecomando della TV. Un'altra funzionalità interessante è System Standby, grazie a cui è possibile spegnere automaticamente il sistema PS3 quando viene spenta la TV Bravia.
Utilizzando il Vertical Stand (venduto separatamente), gli utenti potranno posizionare la nuova PS3 verticalmente e utilizzare facilmente il sistema PS3 in qualsiasi punto della casa.
Il nuovo sistema PS3 porrà l'accento sui giochi e altri contenuti di intrattenimento e gli utenti non potranno più installare altri sistemi operativi sul nuovo sistema PS3.

Caratteristiche

CPU: Cell Broadband Engine
GPU: RSX®
Uscita audio: LPCM 7.1ch, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD, AAC.
Memoria: 256 MB XDR di RAM principale, 256 MB GDDR3 di VRAM
Disco rigido: 2.5" Serial ATA da 120 GB *1
Input/Output *2 Hi-Speed USB (USB 2.0): 2
Rete: Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) × 1; IEEE 802.11 b/g; Bluetooth® 2.0 (EDR)
Controller: Controller wireless (Bluetooth®)
Risoluzione AV output: 1080p, 1080i, 720p, 480p, 480i (per PAL 576p, 576i)
Connettore AV output HDMI OUT *3: 1
Connettore AV output MULTI OUT: 1
Connettore AV output Digital Out (ottico): 1
Unità BD/DVD/CD (di sola lettura) Frequenza di lettura massima: BD × 2 (BD-ROM); DVD × 8 (DVD-ROM); CD × 24 (CD-ROM)
Alimentazione: AC 220 – 240, 50/60Hz *4
Consumo energetico: circa 250 W
Dimensioni esterne (escluse le parti più sporgenti): circa 290 × 65 × 290 mm (larghezza × altezza × lunghezza)
Peso: circa 3,2 kg
Inclusi nella confezione *5: sistema PlayStation®3 × 1; Controller wireless (DUALSHOCK®3) × 1; cavo di alimentazione AC × 1; cavo AV × 1; cavo USB × 1

*1. Capacità del disco rigido calcolato usando la matematica decimale (1 GB = 1.000.000.000 di byte). Le versioni del software di sistema 1.10 e successive calcolano la capacità usando la matematica binaria (1 GB = 1.073.741.824 di byte), con la conseguente visualizzazione di minori capacità e spazio libero. Una parte della capacità del disco rigido è riservata a operazioni di amministrazione del sistema, varia a seconda della versione del software di sistema e non è disponibile per l'uso.
*2. L'utilizzabilità di tutti i dispositivi collegati non è garantita.
*3. "Deep Colour" e "x.v.Colour (xvYCC)", come definiti da HDMI versione 1.3a, sono supportati.
*4. L'alimentazione varia a seconda del Paese o regione di utilizzo.
*5. In alcune regioni è incluso il cavo Euro-AV.
Nota: questo prodotto non è compatibile con i giochi per PlayStation 2.

Caratteristiche del prodotto: Vertical Stand (CECH-ZS1)

Trova >> Sony Playstation 3 Slim

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading