Hi Tech

Trova >> Nintendo Game Boy Advance

In sintesi

La nuova console portatile di casa Nintendo promette di essere un vero e proprio oggetto di culto e di rivoluzionare un settore che la casa giapponese già domina incontrastata.

Giudizio esteso

Lo schermo LCD utilizza la tecnologia TFT proprio come il GBC, anche se la qualità della visualizzazione è leggermente migliore del passato, infatti i colori sono più vivaci. Il GBC evidenziava alcuni problemi con le tonalità più luminose – sul display risultavano un po’ spente e, in certi giochi, alcuni colori tendevano addirittura ad apparire bianchi – ma questo inconveniente è stato risolto col GBA. Nonostante visualizzi un maggior numero di colori, le immagini nel GBA appaiono un po’ più scure. Era sufficiente una debole fonte di luce per usare il GBC, mentre la stessa illuminazione non basta col GBA. Per rimediare a questo inconveniente potrebbe bastare una periferica simile alle lampadine snodate. La grafica del GBA è allo stesso livello, se non addirittura meglio, del Super NES, ma l’audio, in generale, non rappresenta un significativo miglioramento – almeno se ascoltato tramite gli speaker del GBA. Infatti, ci siamo procurati un paio di auricolari e abbiamo inserito il jack nel GBA per appurare le sue reali prestazioni audio.

Caratteristiche

CPU 32-Bit ARM, 2.9" TFT 240x160, 511 colori, dimensioni 82mm(L) x 144.5(W) x 24.5mm (D), peso 140 g. autonomia 15 ore con due batterie AA.

Trova >> Nintendo Game Boy Advance

Commenti

  • fabio
    domenica 27 novembre 2005 17:56

    un gioco caratterizzato specialmente per gli amanti di pokemon

  • fabrizio
    martedì 23 dicembre 2003 10:53

    zaffiro

  • Antonio
    venerdì 8 agosto 2003 12:56

    Rubino

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading