Home  >  Cinema  >  Soul Boys of the Western World: Spandau Ballet - i...

Scheda Film

Soul Boys of the Western World: Spandau Ballet - il film

Soul Boys of the Western World: Spandau Ballet - il film (2014)

Titolo originale: Soul Boys of the Western World
Genere: Musicale / Biografico / Documentario
Durata: 110 min.
Data uscita nei cinema: 21/10/2014
Distributore: Nexo
Produttore: Wellingmax

Il film rivelazione sulla vita di una delle band simbolo degli anni '80.

Siamo stati cinque ragazzi che avevano conquistato il mondo, abbiamo vissuto un'epoca fantastica -Tony Hadley

Se gli anni Ottanta resteranno per sempre una pietra miliare nella storia del costume e della cultura del secolo scorso, di certo gli Spandau Ballet rappresentano, con i loro 25 milioni di dischi venduti nel mondo e 23 singoli in hit parade, una delle band più iconiche, sconvolgenti e rivoluzionarie di quello straordinario decennio, pionieri di un nuovo pop destinato ad attraversare il globo.

E a celebrarli arriva ora sul grande schermo SPANDAU BALLET - Il Film - Soul Boys of the Western World, l’opera firmata da George Hencken per raccontare la storia di un gruppo di ragazzi della classe operaia di Londra che è stato capace di creare un impero musicale globale. Tony Hadley, Steve Norman, John Keeble e i fratelli Martin e Gary Kemp vengono così raccontati, attraverso filmati personali e materiale recentemente riportato alla luce, in quello che è l’affresco emozionante, intenso e possente di un'intera epoca che ha fatto storia. Dal costume alla musica, dai film alle tendenze, gli anni Ottanta hanno creato un mondo capace di scatenare emozioni e di lasciar sbizzarrire l’immaginario comune.

Sin dagli esordi quella degli Spandau Ballet è stata una musica tempestiva, capace di raccontare il presente e di prevedere il futuro: da Communication a True, da Gold, a Only When You Leave, sino ad arrivare a I’ll Fly For You e Through The Barricades. L’enorme successo degli Spandau Ballet fu suggellato dalla partecipazione alla registrazione del disco ‘Band Aid’ e dalla loro performance al Live Aid allo stadio di Wembley nell’estate del 1985.

Quattro anni più tardi, nel 1989, gli Spandau avrebbero dato vita all’album Heart Like a Sky, l’ultimo prima dello scioglimento.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Gary Kemp, Tony Hadley, John Keeble, Martin Kemp

Produzione

George Hencken (regia)

Poster di Soul Boys of the Western World: Spandau Ballet - il film

Poster di Martin Kemp
 

Commenti

  • Le Verita
  • Marie Heurtin dal buio alla luce
  • Il ponte delle spie
  • Mamma Mia
Add to Google