Home  >  Cinema  >  Religiolus

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

Religiolus

Religiolus (2008)

Titolo originale: Religulous
Genere: Documentario / Pamphlet politico
Durata: 101 min.
Data uscita nei cinema: 13/02/2009
Distributore: Eagle Pictures

Il comico statunitense Bill Maher è noto per essere sempre stato politicamente scorretto (uno dei suoi show televisivi è per l'appunto intitolato Politically Incorrect) e particolarmente caustico nei confronti della religione.

Convinto che tutti i problemi del mondo dipendano dalla religione (a suo dire il nostro pianeta è controllato da fanatici della religione come George Bush e Osama bin Laden), ha realizzato questa sorta di docu-film insieme al regista di Borat (Larry Charles) per dimostrare che la religione è una malattia mentale, un disordine ossessivo-compulsivo e che Gesù, Mosé e Maometto erano degli squilibrati mentali che ai giorni nostri sarebbero finiti in manicomio.

E, prosegue Maher: Volevo fare un documentario e volevo che fosse divertente. Non esiste niente di più ridicolo delle antiche storie mitologiche che ancora oggi sopravvivono sotto le sembianze delle religioni e lo scopo di questo film è proprio quello di cercare di essere estremamente divertente. A meno che, ovviamente, non siate religiosi, in tal caso, allora, il film potrebbe non essere di vostro gradimento.

Questo, ovviamente è il personalissimo punto di vista di uno che, per sua stessa ammissione, spesso ha deriso la religione così , tanto per ridere.

commenta vota e commenta questo film

Produzione

Larry Charles (regia), Bill Maher (produttore)

Fotografie tratte dal film Religiolus

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie

Religiolus - Fotografie
Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  Religiolus Fotografie  

Commenti