Home  >  Cinema  >  Manuale d'amore

Catalogo DVD

I DVD più venduti

tools

Scheda Film

Manuale d'amore

Manuale d'amore (2005)

Titolo originale: Manuale d'amore
Genere: Commedia / Comico
Durata: 115 min.
Data uscita nei cinema: 18/03/2005
Distributore: Filmauro

Innamoramento, crisi, tradimento, abbandono. Secondo la tesi del film, prima o poi tutti i rapporti d'amore passano attraverso questo calvario e l'uomo non sa perché si innamora, viene travolto e basta. Le quattro fasi di cui sopra danno vita ad altrettante storie di coppie, che, in un'evoluzione organica della tesi di fondo, si passano il testimone. L'innamoramento ci viene rappresentato da Silvio Muccino e Jasmine Trinca, il racconto della crisi viene affidato a Sergio Rubini e Margherita Buy, mentre il tradimento, forse anche per sdrammatizzare, è portato sullo schermo dalla pizzardona Luciana Litizzetto e da Carlo Verdone, proprio a quest'ultimo, infine, spetta il compito di rappresentare le nevrosi dell'uomo abbandonato, alla ricerca delle risposte in un Manuale d'amore.

commenta vota e commenta questo film

Cast

Carlo Verdone, Sergio Rubini, Luciana Littizzetto, Margherita Buy, Silvio Muccino, Jasmine Trinca, Luis Molteni, Eugenia Costantini, Rodolfo Corsato

Produzione

Giovanni Veronesi (regia), Luigi De Laurentiis II (line producer), Nicola Deorsola (Casting Director)

Fotografie tratte dal film Manuale d'amore

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie

Manuale d'amore - Fotografie
Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  Manuale d amore Fotografie  

News su Manuale d'amore

Commenti

  • ziababi
    mercoledì 17 agosto 2005 23.33

    non pensavo fosse così carino...un film cmq leggero per una serta spensierata però carino vermante..Verdone è semore un mito e Muccino la nuova generazione dei grandi attori!

  • BB
    venerdì 13 maggio 2005 15.28

    Da vedere..pensavo fosse la solita deprimente commedia..tipo quelle firmate da verdone....che tra l'altro c'è come attore..invece mi è piaciuto parekkio!!!!!!!! da vedere ragazzi!

  • rafaello
    sabato 7 maggio 2005 15.13

    Il film ha alti e bassi... bravi tutti gli attori, perfino Muccino nella parte dello s*****to (Ops! Sa fare solo quello...). Va bene che bisogna sostenere il cinema italiano ma gli sceneggiatori potrebbero impegnarsi un po' di più!

  • Leggi tutti i commenti
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading